Quando si parla del Cadore, sono molte le persone che lo identificano quasi esclusivamente con la internazionale Cortina d’Ampezzo, ma il territorio che compone la sua area è molto di più: da Perarolo a Pieve di Cadore, da Lorenzago fino a Misurina, da Peralba a Sappada sono ben nove le sub regioni che lo caratterizzano.
Un sogno che si realizza
Comprare casa nel Cadore rappresenta, per molte persone, la realizzazione di un sogno ed il perfezionamento di un progetto di vita. La bellezza di questo territorio che comprende tutto il bacino del Piave a partire dalla sorgente, offre una variegata armonia morfologica per la quale, le verdi vallate si confondono con le montagne come quelli che dividono il Cadore dalla Carnia, o le famose Tre Cime di Lavaredo fino alla Croda Rossa oppure da Passa Falzarego a Bosconero.
Molte le attrattive presenti nel Cadore ad iniziare da una ricca natura che, in estate ed inverno, concede poliedriche attività valevoli sia per vivere una parentesi rilassante, sia per sfruttare il dinamismo di momenti dedicati ad attività sportive.
Per viverci o per capitalizzare
Comprare casa nel Cadore può essere un aspetto fondamentale per chi vive in questo territorio e desidera avere un appartamento di proprietà ma è anche interessante, per coloro che sono interessati ad un investimento che sia messo a reddito e che, oltre a capitalizzare dei risparmi nel tradizionale bene rifugio rappresentato dal mattone, possa produrre ricchezza con uno spazio che venga messo in affitto. In questo secondo caso, la proprietà può essere indirizzata verso una clientela stagionale intenzionata a locare un immobile per trascorrervi le proprie vacanze sia in inverno che in estate.
Veri professionisti
Risulta evidente il fatto che per comprare casa nel Cadore deve esserci un vero professionista ad accompagnare il potenziale acquirente, verso quel bouquet selezionato di proposte che siano state precedentemente visionate e scelte da una seria e capace agenzia immobiliare che sia inserita nel territorio e che conosca la realtà di ogni singola sub regione e ogni paese ubicato in Cadore. Affidarsi ad un esperto rappresenta una indispensabile garanzia per evitare di correre rischi di qualsiasi tipo e l’opportunità di risparmiare tempo nella ricerca delle varie soluzioni presenti.
Agenzia Immobiliare a Val Comelico e Cadore
L’agenzia immobiliare Studio2 di Murgia Patrizia si occupa da sempre di valutare le varie offerte e, dopo aver attentamente vagliato ogni proposta, si incarica di offrire la propria consulenza a tutti coloro che hanno intenzione di comprare casa nel Cadore. Siamo favoriti dal fatto di essere parte attiva di questa realtà territoriale dove i rapporti umani, le buone relazioni, il mantenimento di molti valori oramai dimenticati in questo nostro presente, sono ancora dei perni di una locale realtà che è quella all’interno della quale lavoriamo.
Non rinunciate ad una vera occasione
Sono molte le opportunità che in questo particolare periodo è possibile incontrare sul mercato delle offerte immobiliari ma non è sempre tutto così attraente come si pensa. Pensare in modo critico, valutare ogni singolo aspetto, fare delle ovvie comparazioni, assicurarsi che ogni dettaglio sia corrispondente e molto altro ancora, sono aspetti pratici che solo chi è inserito all’interno del contesto immobiliare ha le capacità di fare in modo accurato e professionale. Ecco la ragione per la quale ci proponiamo a coloro che vogliono comprare casa nel Cadore con una totale sicurezza en professionalità .
Oggi è ancora più facile comprare casa nel Cadore ed in Val Comelico se si decide di affidarsi ad un’agenzia immobiliare seria, capace di agevolare ogni aspetto logistico legato alla compravendita.